Storia - Autolinee F.lli Spighi

Autolinee F.lli Spighi
Vai ai contenuti
LA STORIA
 
 
Al termine del secondo conflitto mondiale, nel novembre del 1945, al rientro dalla Campagna di Albania, Spighi Angelo ottenne il riconoscimento di Invalido di guerra per una ferita riportata durante uno scontro a fuoco. Questo riconoscimento gli permise di creare, oltre 7 decenni fa la “Ditta Spighi Angelo” e di poter avere in Concessione il servizio automobilistico di linea tra il paese di Alfero, San Piero in Bagno.
 
Nell’anno successivo assieme ai fratelli Alessandro e Fulvio costituì la “Autolinee F.lli Spighi “, tuttora questa società opera nel settore del trasporto privato e pubblico di persone sia all’ interno del mercato Italiano che Estero. Sotto la guida di quattro generazioni la società è sempre cresciuta fino ad arrivare ad operare in numerosi campi che spaziano dal quello dei trasporti a quello dei viaggi individuali e di gruppo e molto altro ancora grazie anche alla fusione con l’a.d.v. e t.o. Corzano Tour s.r.l. .
 
Nel corso degli anni sono state strette alleanze strategiche con diversi partner del territorio e la più importante è quella col CO.ER.Bus, consorzio attivo nel mondo del noleggio autobus e del T.P.L.. Grazie a queste sinergie siamo riusciti a conquistare nuovi e più ampi settori di mercato. Abbiamo aumentato esponenzialmente i chilometri di servizio pubblico e quelli relativi a tutte le altre sfere del noleggio con conducente ed al fine di garantire un controllo accurato dei servizi da noi erogati, veniamo regolarmente certificati dalla DNV per gli standard ISO 9001:2000, che uniti alla professionalità degli autisti ed all’attenzione fornita ai nostri automezzi ci rende capaci di fornire il massimo della qualità ad un prezzo competitivo.
 
Durante il nostro storico cammino abbiamo avuto l’ onore di avere come clienti la Nazionale di calcio italiana, numerose squadre internazionali, maschili e femminili, di numerosi sport fra cui pallavolo, baseball e basket ma anche rinomati esponenti politici e molti altri ancora. Il nostro Il parco automezzi è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richieste, mettendo a disposizione minibus e bus da 8, 19, 53, 55 posti, tutti dotati di ampi sedili reclinabili e vari comfort adatti per offrirvi un piacevole viaggio.








AUTOLINEE F.LLI SPIGHI S.R.L.
Sede legale e Amm.va: San Piero in Bagno via Nazario Sauro,5 Tel 0543903136 Fax 0543903222 e-mail: info@autolineespighi.it
Sede Commerciale: Cesena c.so Cavour,128 Tel 054720110 Fax 054720110 e-mail; info@autolinee.spighi.it  
P.IVA 00345880405
Torna ai contenuti